A metà strada, a quota 20 milioni di euro di parte fissa con trattativa a parte sui bonus, Milan e RB Salisburgo potrebbero trovare un'intesa. I contatti delle ultime settimane, d'altronde, avevano già avvicinato le parti. Basti pensare che la società della galassia 'RedBull' era partita da una richiesta di 30 milioni di euro! Ma Pavlovic, comunicando al suo attuale club la volontà di essere ceduto al Milan, ha fornito un assist ai meneghini.
Dal RB Salisburgo il Milan ha preso già Okafor un anno fa
—Il giocatore sembra avere l'Italia nel destino. Anni fa sfumò il suo passaggio dal Partizan alla Lazio perché non superò le visite mediche. Poi si è rilanciato, tra Cercle Bruges (Belgio), Monaco (Francia), Basilea (Svizzera), prima di imporsi - anche ben figurando in Champions League - con il RB Salisburgo (Austria). Lo aveva corteggiato il Napoli, lo vorrebbe l'Atlético Madrid. Ma tutto lascia pensare che chiuderà con i rossoneri.
Anche perché, a conti fatti, i rapporti tra le due società sono ottimali e il trasferimento, esattamente, un anno fa, di Noah Okafor in rossonero ne è la prova. Il serbo Pavlovic ha esattamente le qualità che servono alla difesa del Milan. Ha fisico, ma anche velocità e tecnica nonostante la stazza. È mancino (in rosa non ci sono difensori così), può giocare a tre o a quattro, sa difendere anche in campo aperto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – È corsa a due per una stella del Real Madrid >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA