CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan in pressing per Pavlovic: la situazione attuale

Daniele Triolo Redattore 
Strahinja Pavlovic potrebbe rappresentare il rinforzo del Milan in difesa per questa sessione estiva di calciomercato. Le ultime news

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan stia trattando con il RB Salisburgo per l'arrivo del difensore centrale serbo Strahinja Pavlovic, classe 2001, alla corte di Paulo Fonseca in questa sessione estiva di calciomercato. Attualmente, il Diavolo offre 18 milioni di euro per l'acquisto del suo cartellino a titolo definitivo, mentre gli austriaci chiedono qualcosa in più.

Calciomercato Milan - Stretta finale per l'arrivo di Pavlovic

—  

Prima di volare negli Stati Uniti d'America per le amichevoli contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona, il Milan vuole però far decollare definitivamente la trattativa. Anche perché sul contratto di Pavlovic con il Milan c'è già accordo. Cinque anni, con scadenza 30 giugno 2029, per uno stipendio di 1,5 milioni di euro netti a stagione. La distanza tra i due club può essere colmata venendosi incontro.

A metà strada, a quota 20 milioni di euro di parte fissa con trattativa a parte sui bonus, Milan e RB Salisburgo potrebbero trovare un'intesa. I contatti delle ultime settimane, d'altronde, avevano già avvicinato le parti. Basti pensare che la società della galassia 'RedBull' era partita da una richiesta di 30 milioni di euro! Ma Pavlovic, comunicando al suo attuale club la volontà di essere ceduto al Milan, ha fornito un assist ai meneghini.

Dal RB Salisburgo il Milan ha preso già Okafor un anno fa

—  

Il giocatore sembra avere l'Italia nel destino. Anni fa sfumò il suo passaggio dal Partizan alla Lazio perché non superò le visite mediche. Poi si è rilanciato, tra Cercle Bruges (Belgio), Monaco (Francia), Basilea (Svizzera), prima di imporsi - anche ben figurando in Champions League - con il RB Salisburgo (Austria). Lo aveva corteggiato il Napoli, lo vorrebbe l'Atlético Madrid. Ma tutto lascia pensare che chiuderà con i rossoneri.


Anche perché, a conti fatti, i rapporti tra le due società sono ottimali e il trasferimento, esattamente, un anno fa, di Noah Okafor in rossonero ne è la prova. Il serbo Pavlovic ha esattamente le qualità che servono alla difesa del Milan. Ha fisico, ma anche velocità e tecnica nonostante la stazza. È mancino (in rosa non ci sono difensori così), può giocare a tre o a quattro, sa difendere anche in campo aperto. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – È corsa a due per una stella del Real Madrid >>>