- Calciomercato
- Redazione
Strahinja Pavlovic (difensore RB Salisburgo), qui con la maglia della Serbia agli Europei 2024, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come molto presto Strahinja Pavlovic diventerà il secondo colpo di calciomercato del Milan, in quest'estate, dopo Álvaro Morata. Il difensore serbo, classe 2001, è di fatto già un giocatore dei rossoneri.
Ieri non si è allenato con il RB Salisburgo e la società ha motivato la sua assenza con un permesso "accordato al calciatore per trattare con un altro club". A Salisburgo, ha scritto la 'rosea', già nel pomeriggio anticipavano come Pavlovic sarebbe partito per Milano, con un volo privato, insieme al suo procuratore Zvonimir Vukic. Ciò in attesa di svolgere le visite mediche successive alle firme sui contratti tra i due club.
Nella serata di ieri, poi, anche 'Sky Sport' ha intercettato Pavlovic a Milano e qualsiasi dubbio è svanito. Cessione praticamente completata, restano da limare i dettagli dei contratti, sui quali i legali erano al lavoro già ieri sera. Per prendere Pavlovic in questa sessione di calciomercato il Milan verserà al RB Salisburgo 18 milioni di euro di parte fissa più bonus. Si parla di 2 facili da raggiungere e 2 legati alle vittorie.
Per il quotidiano sportivo nazionale può darsi che tutto sia concluso già in giornata, per consentire a Pavlovic di svolgere oggi i test medici con i rossoneri. Nel 2019 saltò il suo passaggio alla Lazio perché non li superò. Da allora, però, ha sempre giocato. Sistemata la parte burocratica, Pavlovic raggiungerà il Diavolo negli Stati Uniti d'America. Firmerà un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2029, da 1,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada prova a prendere il talento del campionato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA