Nel calciomercato invernale il Milan non ha fatto praticamente niente. È arrivato, infatti, a Milanello il solo Devis Vásquez, classe 1998, portiere colombiano prelevato per 470mila euro dal Club Guaraní. Cifra divisa equamente tra il giocatore e la società paraguaiana.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Pellegatti sicuro: “Sarà lui il primo acquisto!”
Poi, un paio di cessioni in prestito, tra cui quella di Marko Lazetić all'Altach e nulla più. In vista della prossima estate, però, la musica sarà ben diversa. Nel prossimo calciomercato estivo, è palese, il Milan avrà bisogno almeno di cinque rinforzi tra difesa, centrocampo e attacco.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, la rivelazione di Pellegatti
—I dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara sono già al lavoro per innalzare ulteriormente il livello tecnico e qualitativo della squadra di mister Stefano Pioli. Prima, però, dovranno anche capire cosa fare con i giocatori attualmente in prestito ai rossoneri e che potrebbero essere riscattati.
Nella fattispecie, parliamo di Sergiño Dest, Aster Vranckx e Brahim Díaz, per i quali il Milan dovrebbe/potrebbe versare rispettivamente 20, 12 e 22 milioni di euro a Barcellona, Wolfsburg e Real Madrid. Di questi, chi ha maggior chance di restare al Milan anche nella stagione 2023-2024 è proprio il fantasista di Málaga.
Ha parlato, di questa mossa di calciomercato del Milan, anche Carlo Pellegatti, giornalista sportivo e grande tifoso rossonero, in un video pubblicato sul suo canale 'YouTube'. Pellegatti, notoriamente bene informato su ciò che pensano ai piani alti di 'Casa Milan', ha infatti affrontato l'argomento alla sua maniera.
"Parliamo di quello che potrebbe essere il primo acquisto del Milan del futuro. Ho saputo che il Milan, anche prima del gol contro il Tottenham, è fermamente intenzionato ad affrontare seriamente la questione relativa all'acquisto di Brahim Díaz. Qualche mese fa mi avevano detto che era presto per parlare del riscatto dello spagnolo. Ora invece la trattativa con ilReal Madrid ripartirà quasi da zero", la convinzione di Pellegatti.
"Non credo che il Milan abbia intenzione di spendere 20-22 milioni di euro. C'è la volontà del giocatore ma, soprattutto, c'è la volontà del Milan. I rossoneri contano molto su Brahim Díaz e lo ritengono uno dei giocatori sui quali costruire un grande Milan. Potrebbe veramente essere lui il prossimo colpo. Tra marzo e aprile ci si siederà già con il Real Madrid", ha concluso il giornalista sportivo. Mercato Milan, Maldini progetta un colpo importante: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA