"Spero che sia un'idea che il Milan possa compiere"
—Sulle caratteristiche: "Può giocare nei due di centrocampo, ma anche a 3, di fianco a Reijnders e di fianco anche a Bennacer. Le statistiche: 82% di passaggi riusciti, dribbling riusciti 84,6%, su 215 duelli, ne ha vinti ben 126. Nella seconda stagione secondo come duelli vinti, quest'anno ha segnato due gol, non è uno da inserimento, ma sarebbe l'ideale per dare fisicità. Spero che sia un'idea e un percorso che il Milan possa compiere"
Walace Souza Silva, noto semplicemente come Walace, è uno degli uomini cardine dell'assetto tattico dell'Udinese, nonché un vero e proprio stacanovista della Serie A: la scorsa stagione è partito nell'11 titolare per ben 37 volte su 38, mentre quest'anno è a quota 28 su 29 gare di campionato, saltandone una per squalifica. Spesso e volentieri disputa tutti 90 minuti di gioco, in stagione al momento è a quota 2.436 minuti disputati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA