Al club sudamericano del Presidente Sebastián Ordoñez andranno 3,5 milioni di euro subito, più altri 2 di bonus non semplici da centrare. Il Platense si è anche riservato il 10% su un'eventuale, futura rivendita del cartellino del giocatore. Il Milan si è mosso in fretta per investire, senza svenarsi, su un profilo futuribile.
Una strategia che in passato con Pierre Kalulu e Malick Thiaw ha pagato. Pellegrino, che secondo 'La Gazzetta dello Sport' dovrebbe vestire la maglia numero 31, la stessa che portava in Argentina, è un centrale puro, molto fisico, abile nel gioco aereo e dotato di buona aggressività. Sarà l'unico mancino nella batteria dei difensori centrali di Stefano Pioli, ora al completo.
È già stato nei pensieri dei C.T. per una convocazione nell'Italia
—Ha debuttato nella Prima Squadra del Platense il 14 marzo scorso, è diventato subito titolare. Innamorato di Sergio Ramos, è riuscito a coronare il suo sogno di giocare in Europa quasi subito. Quando era bambino si divideva tra tennis e calcio, poi ha scelto di dedicarsi soltanto al 'fútbol', definito il suo 'primo amore'.
Pellegrino ha il doppio passaporto, argentino e italiano: gli Azzurri (sia l'Under 21 di Paolo Nicolato sia la Nazionale maggiore di Roberto Mancini) avrebbero voluto già convocarlo. Ma lo segue anche Javier Mascherano, Commissario Tecnico dell'Argentina Under 23. Magari, in rossonero, capirà quale delle due strade imboccare. Milan, il nuovo attaccante sarà uno di questi cinque >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA