Marco Pellegrino può lasciare il Milan in prestito in questo calciomercato invernale per giocare con maggior continuità. Tutte le opzioni
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Marco Pellegrino, classe 2002, difensore centrale argentino che il Milan - la scorsa estate - aveva prelevato dal Club Atlético Platense per 3,5 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus e il 10% su un'eventuale, futura rivendita del cartellino del giocatore.
Calciomercato Milan - Pellegrino via per giocare di più
—
Sfortunata, sinora, l'esperienza di Pellegrino nel Milan: esordio, il 29 ottobre 2023, sul campo del Napoli, subentrando all'infortunato Pierre Kalulu e, dopo 68', fuori anch'egli per infortunio. In quell'occasione, ha rimediato la frattura composta dell'osso calcaneare del piede sinistro.
Dopo due mesi e mezzo di assenza, Pellegrino è tornato in campo da poco: due partite da titolare, nel Milan Primavera di mister Ignazio Abate, contro Torino e Atalanta poi la convocazione nella Prima Squadra di Stefano Pioli per Milan-Bologna di sabato scorso a 'San Siro'.
Ha tante offerte dall'Italia (Serie A e B) e dall'estero
—
Per la 'rosea', ora però Pellegrino ha deciso di cambiare squadra, in questo calciomercato invernale, per trovare spazio con continuità, quello che non avrebbe nel Milan. La Sampdoria di Andrea Pirlo, in Serie B, è la squadra più decisa al momento sul centrale mancino.