Marco Pellegrino, difensore del Platense, verso il Milan in questo calciomercato estivo. Ecco a che punto sono i negoziati tra le parti
'Tuttosport' ha fatto il punto della situazione sul trasferimento di Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. I due club, al momento stanno trattando sulle cifre definitive per l'approdo del difensore centrale argentino, classe 2002, alla corte di Stefano Pioli.
Calciomercato Milan: le ultime news sulla trattativa per Pellegrino
—
Il giocatore, in possesso del passaporto italiano, non era neanche in panchina in occasione dell'ultima gara di campionato del Platense. Ovvero quella persa 3-1 alla 'Bombonera' di Buenos Aires contro il Boca Juniors di Edinson Cavani. Segno, evidente, di come le contrattazioni tra Milan e Platense siano in stato molto avanzato.
Il quotidiano torinese ha rivelato come l’iniziale richiesta di 8 milioni di euro da parte degli argentini sia scesa nel corso del primo incontro che c’è stato due sere fa tra il Presidente del sodalizio sudamericano, Sebastián Ordoñez, gli agenti del ragazzo e la dirigenza milanista, rappresentata da Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio.
Cifra trovata: da capire quanto di parte fissa e quanto in bonus
—
Manca, però, ancora qualcosa per trovare la quadra. Il Milan punta prendere Pellegrino in questo calciomercato estivo versando 3 milioni di euro di parte fissa più bonus per arrivare a 5/6 e una percentuale sulla futura rivendita. Il Platense, dal canto suo, vorrebbe logicamente qualche milione in più di base fissa.