- Calciomercato
- Redazione
Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, piace al Monza (Getty Images)
Secondo Gianluca Di Marzio, il Monza di Silvio Berlusconi ha praticamente chiuso l'operazione per l'acquisto a titolo definitivo di Matteo Pessina dall'Atalanta; questa notizia fa sorridere PaoloMaldini e il Milan, che per via di una clausola presente nel contratto dell'italiano riceverà risorse fresche per il proprio calciomercato.
Il giornalista, sottolinea della presenza di una particolare clausola nell'attuale contratto di Pessina con l'Atalanta che favorisce il Milan. Nell'estate del 2017, nel contesto dell'operazione Andrea Conti, il Milan ha ceduto all'Atalanta le prestazioni del centrocampista brianzolo, riservandosi però il 50% sulla cifra che i bergamaschi avrebbero guadagnato dalla sua futura cessione.
Il Monza per il cartellino di Pessina pagherà 15 milioni, facendo quindi guadagnare ai rossoneri circa 7,5 milioni di euro. Questa cifra sarà sicuramente utile alle casse del Diavolo, che potranno quindi permettersi un ulteriore sforzo sul calciomercato. Raduno Milan: il LIVE della prima giornata della stagione 2022-2023 >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA