Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pezzella vice Theo? Il retroscena di tre anni fa

Giuseppe Pezzella Empoli Calciomercato AC Milan
Giuseppe Pezzella, terzino sinistro dell'Empoli, potrebbe finire al Milan nel calciomercato di gennaio 2025 come vice di Theo Hernández
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha sostenuto come, nell'imminente sessione invernale di calciomercato, il Milan acquisterà con tutta probabilità un centrocampista (nella lista dei papabili è rispuntato Warren Bondo del Monza) e un terzino sinistro che possa ricoprire il ruolo di vice Theo Hernández.

Calciomercato Milan - Vice Theo, occhio a Pezzella (Empoli)

—  

Nell'organico rossonero, infatti, non c'è un laterale mancino di riserva. L'unico a libro paga è Fodé Ballo-Touré, il quale, però, è considerato unicamente per le partite del Milan Futuro in Serie C in quest'ultimo anno di contratto che lo lega al Diavolo. Quando è mancato Theo, l'allenatore Paulo Fonseca ha spesso adattato in quella posizione Filippo Terracciano.


Il quale è nato come mezzala, poi formatosi al Verona come quinto di centrocampo, ma a destra, quindi sul versante opposto. Nel Milan Futuro ci sono, poi, a disposizione Álex Jiménez (altro destro naturale) e Davide Bartesaghi. Sul quale Fonseca, di recente, ha speso parole di elogio. Lo stima, ma evidentemente non ancora al punto tale da puntarci come potenziale titolare.

Sarebbe potuto arrivare nel 2021. Poi si andò su Ballo-Touré

—  

Motivo per cui, per la 'rosea', la soluzione potrebbe arrivare dal calciomercato e nel casting al ruolo ci sarebbe anche Giuseppe Pezzella, classe 1997, terzino sinistro nativo di Napoli che milita nell'Empoli e che sarà avversario dei rossoneri domani sera a 'San Siro' in campionato.

Gli uomini mercato del Milan ben conoscono Pezzella che, finora in stagione, ha collezionato 13 presenze (con 3 assist al suo attivo) in azzurro tra Serie A e Coppa Italia. Nell'estate 2021, prima che dal Parma si trasferisse in prestito all'Atalanta, infatti, il Milan lo aveva cercato. Salvo poi ripiegare su Ballo-Touré. LEGGI ANCHE: Tutto il milanismo di Gabbia: “Ecco cos’è per me il Milan”. Poi gasa i tifosi così >>>

tutte le notizie di