- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan va concretamente all'assalto di Charles De Ketelaere, obiettivo dichiarato dei rossoneri in questo estivo. Ne ha parlato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Il fantasista belga, classe 2001, è affascinato dalla possibilità di vestire la maglia rossonera. È scettico, invece, dinanzi la possibilità di finire al Leeds United, compagine della Premier League inglese.
Il Milan, qualche giorno fa, ha offerto 20 milioni di euro più bonus per prendere De Ketelaere: proposta ritenuta insufficiente dal Bruges, club con cui il biondo trequartista è sotto contratto fino al 30 giugno 2024. Ecco, dunque, secondo il 'CorSera', che Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero pronta un'offerta per far capitolare le resistenze della società nerazzurra.
Si parla di una nuova proposta del Milan per De Ketelaere, in arrivo tra oggi e domani, di 30 milioni di euro, ai quali si aggiungerebbe o una serie di bonus o una percentuale sull'eventuale, futura rivendita del cartellino del calciatore. Da 'Casa Milan', ha evidenziato il quotidiano generalista, filtra un cauto ottimismo sul felice esito dei negoziati per il giovane talento del Bruges.
Il giocatore, dal canto suo, sa benissimo come, in rossonero, avrebbe a disposizione una vetrina fondamentale come la Champions League (motivo per cui non vuole andare al Leeds) e, inoltre, come il Milan per lui sia una soluzione ideale sotto tutti gli aspetti. De Ketelaere approderebbe in una squadra giovane, che pratica un calcio e veloce e offensivo, 'europeo' per la Serie A.
De Ketelaere sarebbe un classico acquisto 'da Milan' in questo calciomercato estivo, un profilo che rientra perfettamente nelle strategie aziendali di Elliott e che intende portare avanti anche RedBird. Un giocatore giovane, di talento, di prospettiva e con un ingaggio sostenibile, sui 2 milioni di euro netti a stagione.
Inoltre, tatticamente, fa al caso del Diavolo, che cerca un 'numero 10 che possa anche giocare da numero 7' nel suo 4-2-3-1, ovvero un trequartista duttile che sappia giocare sia dietro la punta sia sulla fascia destra. Laddove l'anno passato, in termini di qualità, nonostante lo Scudetto qualcosa è effettivamente mancato ai rossoneri. Un giovane bomber per il Milan di Pioli? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA