ESTERO

Ex Milan – Pioli verso la Saudi Pro League: ecco chi potrebbe allenare

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, tecnico dell'ultimo Scudetto del Milan (2022) e sotto contratto con il Diavolo fino al prossimo 30 giugno 2025, verso l'Arabia

Stefano Pioli, allenatore dell'ultimo Scudetto del Milan (2022), è ancora sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al prossimo 30 giugno 2025. Il Diavolo, pertanto, continuerà a pagare lo stipendio a mister Pioli ed ai suoi collaboratori per tutta la durata di questa stagione. Oppure, finché il tecnico di Parma e il suo staff non troveranno una nuova sistemazione.

Ex Milan - Pioli, 'rumors' di un approdo all'Al-Nassr

—  

Come si ricorderà, Pioli era stato molto vicino, un paio di mesi fa, ad approdare in Arabia Saudita. Sembrava quasi tutto fatto per la firma su un ricco contratto triennale con l'Al-Ittihad. Questo finché Karim Benzema, stella della compagine di Gedda, non si è rivoltato contro la dirigenza del club giallonero, imponendo, di fatto, di affidare la panchina al connazionale Laurent Blanc.

Per Pioli, però, le porti della Saudi Pro League potrebbero schiudersi lo stesso, sebbene con un po' di ritardo. 'FalahSport', infatti, ha riferito come l'ex allenatore del Milan dal 2019 al 2024 sia il favorito nella corsa alla panchina dell'Al-Nassr. Si tratta della squadra dove gioca Cristiano Ronaldo.

L'idea dei dirigenti dell'Al-Nassr è quella di sostituire il tecnico portoghese Luis Castro dopo la partita di campionato che l'Al-Nassr giocherà in casa, venerdì 13 settembre alle ore 20:00, contro l'Al-Ahli - tra gli altri - dell'ex rossonero Franck Kessié. E, secondo 'FalahSport', per la dirigenza della società di Riyadh dovrebbe esserne Pioli a prenderne il posto.


Manteniamo, però, una percentuale di dubbio poiché, in Arabia Saudita, si parla anche di una possibilità Sérgio Conceição per l'Al-Nassr. Altro portoghese, altro connazionale di Cristiano. E considerando quanta influenza abbia CR7 nella compagine gialloblu, finché Pioli non firmerà il contratto (sollevando il Milan da ulteriori versamenti mensili di denaro), meglio andarci cauti. LEGGI ANCHE: Milan, Bennacer infortunato e si torna sul mercato? La rivelazione della Gazzetta >>>