Stefano Pioli, tecnico del Milan, aveva chiesto almeno un difensore in questo calciomercato invernale ma non sarà accontentato. Il punto
'Tuttosport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato del Milan, ha ricordato come manchino due giorni pieni alla chiusura della sessione invernale e quindi presto Stefano Pioli, tecnico rossonero, capirà se davvero non riceverà il difensore centrale tanto invocato.
Calciomercato Milan - Niente difensore per Pioli?
—
Finora il Milan, in questo calciomercato, ha ripreso Matteo Gabbia, interrompendo il prestito del giocatore al Villarreal con sei mesi di anticipo. Poi ha acquistato Filippo Terracciano dall'Hellas Verona. Quindi solo operazioni in uscita. Ormai è chiaro come la dirigenza del club di Via Aldo Rossi abbia deciso di rinviare un maxi-investimento in difesa al prossimo mercato estivo.
Una volta capito che il Torino non avrebbe concesso ora il via libera per Alessandro Buongiorno, il Milan non ha trovato un profilo tale per cui 'spingere' con una spesa importante. I dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, qualora trovassero un'ottima soluzione 'last minute' in prestito potrebbero coglierla, ma appare francamente improbabile.
Spesa grossa in estate. Ora, forse, un prestito solo se ritenuto funzionale
—
Per 'Tuttosport', dal tentativo per Merih Demiral - costi di stipendio e condizioni richieste dall’Al-Ahli non agevolano l’operazione - ai nuovi contatti per Jakub Kiwior (Arsenal), Trevoh Chalobah (Chelsea) e Lilian Brassier (Brest), il Milan sta provando a capire se ci siano dei margini per prendere qualcuno.