- Calciomercato
- Redazione
Miralem Pjanic (centrocampista Barcellona), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, che in questo calciomercato sta cercando un centrocampista, avrebbe chiesto informazioni su Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, classe 1990, lascerà infatti il Barcellona dopo appena una stagione, molto negativa, trascorsa in Catalogna. Ed il Diavolo, al pari di Inter, Juventus e Tottenham, si sarebbe affacciato alla porta del Barça.
Lo ha evidenziato 'TuttoMercatoWeb', secondo cui, tra l'altro, in base a quanto riferiscono alcune fonti vicine al giocatore, questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la separazione tra Pjanic ed i blaugrana. Fuori dal progetto tecnico di Ronald Koeman, e in campo appena per 1.295' nell'ultima stagione, Pjanic vorrebbe tornare in Italia.
La sua preferenza, va detto, è per la Juventus, dove Massimiliano Allegri lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Ma anche le altre piste nella nostra Serie A non vanno scartate. Tra cui il Milan. Il quale, però, presumibilmente dovrebbe andare alla fine su un centrocampista più fisico (alla Tiémoué Bakayoko) che di cervello, visto che ha già Ismaël Bennacer e Sandro Tonali.
Il Barcellona libererebbe Pjanic quasi gratis, risolvendo il suo contratto, pur di togliersi lo stipendio da 7,5 milioni di euro netti a stagione dal monte ingaggi. Rinnovo Kessié, c'è un intoppo per il Milan: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA