Dei tre, quello che ha le maggiori chance di andare via è il centrocampista italiano, classe 1999, cresciuto nel vivaio rossonero e tornato al Milan nel 2022 dopo i prestiti a Ternana in Serie C, poi al Pordenone in Serie B e infine a Spezia e Torino in Serie A.
Come riferito da Matteo Moretto, giornalista sportivo italiano della testata iberica 'Relevo', Pobega è in procinto di trasferirsi al Bologna: ritroverà, in Emilia, l'allenatore Vincenzo Italiano che lo aveva avuto nello Spezia proprio alla sua prima esperienza nella massima serie.
Italiano lo ha già allenato nello Spezia: prestito con diritto
—La formula del trasferimento di Pobega dal Milan al Bologna? La stessa che, un anno fa, i due club intavolarono per Alexis Saelemaekers ovvero il prestito con diritto di riscatto. Il belga, dopo dodici mesi, è tornato in rossonero. Per Pobega, vedremo cosa succederà.
Per Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di 'Sky Sport', il club rossoblu starebbe già organizzando le visite mediche per Pobega, atto preliminare alla stipula del contratto e alla successiva ufficialità. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, una sorpresa ‘last minute’? Il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA