- Calciomercato
- Redazione
Tommaso Pobega (centrocampista AC Milan) e Jens Petter Hauge (attaccante AC Milan) possono andare via in questa sessione di calciomercato | Milan News (Getty Images)
Il calciomercato in entrata del Milan passerà anche dalle cessioni: Tommaso Pobega e Jens Petter Hauge potrebbero essere due dei sacrificati. Anche se il centrocampista di rientro dal prestito allo Spezia potrebbe far comodo ai rossoneri, l'idea della dirigenza è quella di monetizzare con un calciatore ancora molto giovane.
Il classe 1999, stando a quanto riporta l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', è finito nel mirino dell'Atalanta. La Dea è sempre attenta ai giovani talenti e vorrebbe aggiungere al reparto mediano Pobega. Trattativa tra i due club che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Si valutano anche eventuali scambi, ad esempio con Josip Ilicic, che piace al Milan. Il club di via Aldo Rossi, in questo caso, sarebbe disposto ad aprire a varie possibilità. Una delle idee è quella di inserire un contro-riscatto per non perdere totalmente il controllo sul calciatore.
Ma non solo Pobega in uscita, come dicevamo. Anche Hauge potrebbe lasciare definitivamente i rossoneri. Il norvegese ha vissuto una stagione di alti e bassi, la prima con il Diavolo. Dopo l'exploit con la maglia del Bodo Glimt in Europa League non è riuscito a ripetersi ad alti livelli, pur mostrando lampi di classe.
Su Hauge c'è da tempo l'interesse di alcuni club tedeschi. Stando a quanto riferisce il 'Corriere dello Sport' quelli maggiormente attenti alla sua situazione sarebbero Wolfsburg ed Eintracht Francoforte. La volontà del Milan, in questo caso, è chiara: servono 15 milioni per lasciar partire il norvegese, cifra che i due club sembrano disposti a mettere sul piatto.
Milan che dunque pensa anche alla cessioni. Sarà da qui che arriverà un cospicuo tesoretto da reinvestire poi sul mercato. Le trattative per il terzino destro, il vice Theo Hernandez, il mediano, il trequartista e le due punte entreranno nel vivo solo dopo che si sarà definita qualche operazione in uscita. Intanto ecco le notizie più importanti di oggi sul mercato del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA