Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Pobega in uscita: ipotesi prestito per lui

Tommaso Pobega (centrocampista AC Milan), nell'ultima stagione ha giocato in prestito nello Spezia | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Quale sarà il futuro di Tommaso Pobega? Il Milan potrebbe aprire al prestito in questa sessione di calciomercato, ma i tifosi sono contrari

Riccardo Varotto

Il Milan valuta il futuro di Tommaso Pobega in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista sta dando tutto sé stesso nel pre-stagione per provare a rimanere in rossonero e giocarsi le sue chance. Ma il suo futuro è ancora un rebus. I rossoneri non vogliono cedere a titolo definitivo il giocatore per evitare di ripetere gli errori fatti in passato con Manuel Locatelli e Matteo Pessina. Ecco allora che prende quota l'ipotesi prestito, come accaduto durante l'ultima stagione: con la maglia dello Spezia, Pobega ha collezionato 21 presenze e 6 gol.

I tifosi sono contrari alla partenza del giocatore. Pobega è diventato un autentico pupillo nonostante non abbia praticamente mai avuto chance con la maglia del Milan. Pobega potrebbe essere utile alla causa durante la prossima Serie A, dato che Ismael Bennacer e Franck Kessié saranno impegnati in Coppa d'Africa. Per questo motivo, il centrocampo del Diavolo non potrà essere corto: attualmente, oltre ai due giocatori sopracitati, i rossoneri dispongono di Rade Krunic, Sandro Tonali e proprio Tommaso Pobega.

La squadra maggiormente interessata al giocatore è stata l'Atalanta, la quale ha chiesto informazioni nelle scorse settimane. L'intenzione dei nerazzurri era quella di acquistare il giocatore a titolo definitivo, ma c'è da capire se potrebbero essere interessati al centrocampista anche con la formula del prestito. Questa soluzione potrebbe non andare a genio alla Dea perché andrebbe a valorizzare un giocatore di una diretta concorrente per la Champions League, facendolo poi tornare alla base più completo e maturo. Kessié, Hauge e non solo: ecco le top news di oggi sul mercato del Milan.

tutte le notizie di