CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Pobega, possibile cessione in prestito: il punto

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Tommaso Pobega può partire (ma in prestito) nel caso in cui arrivasse un altro centrocampista

Il Milan non ha ancora preso una decisione su che futuro avrà Tommaso Pobega in questa sessione di calciomercato. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Inizialmente, per il classe 1999, si era fatta sotto l'Atalanta. La 'Dea', però, non aveva soddisfatto la richiesta economica del Milan (15 milioni di euro) per il suo giovane centrocampista.

Nel corso dell'estate di calciomercato, poi, il Milan ha cambiato idea su Pobega. Un po' perché il giocatore, pur essendo una mezzala da centrocampo a tre, si è messo a 'studiare' sodo per imparare a giocare in una mediana a due. Un po' perché, in allenamento a Milanello agli ordini del tecnico Stefano Pioli, si è impegnato molto.

Fatto sta che, adesso, il Milan prende in esame l'ipotesi di separarsi da Pobega soltanto nel caso dell'arrivo di un altro centrocampista in casa rossonera e, comunque, soltanto con la formula del prestito e non con una cessione a titolo definitivo. Su Pobega ci sono tante squadre di Serie A.

Il 'CorSport', nello specifico, ha parlato di Sampdoria, Torino e Cagliari ('rumors' anche su un possibile ritorno allo Spezia e su un ricongiungimento con il suo ex allenatore, Vincenzo Italiano, alla Fiorentina, n.d.r.). Ad ogni modo il Milan vuole mantenere il controllo sul cartellino del giocatore. Con un prestito annuale, inoltre, Pobega avrebbe la possibilità di giocare titolare e crescere ancora. Milan, nuova idea per il ruolo di terzino destro! Le ultime >>>