00:55 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Politano si offre al Diavolo: ecco quanto costa

Daniele Triolo

Matteo Politano obiettivo di calciomercato del Milan? È tra i nomi che il club sta seguendo: lui vuole andare via dal Napoli. Le ultime news

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Matteo Politano nelle pagine di calciomercato sul Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, hanno aperto la caccia ad un giocatore di livello nel ruolo di esterno destro d'attacco del 4-2-3-1. Tra i vari giocatori sondati, in questi giorni, è saltato fuori anche il nome di Politano.

L'ex Inter e Sassuolo, classe 1993, ha chiesto la cessione al Napoli e si sta guardando attorno alla ricerca di una nuova sistemazione. Gennaro Gattuso, che ha allenato l'attaccante romano proprio alle pendici del Vesuvio, vorrebbe portarlo con sé nella sua nuova avventura al Valencia.

Calciomercato Milan, Politano l'uomo giusto per la destra? Ma Gattuso ...

Sotto la gestione di Gattuso, stagione 2020-2021, Politano aveva disputato una grande stagione in azzurro. Un'annata corredata da 12 gol e 5 assist in 50 partite tra Serie A, Europa League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana. Uno di questi gol proprio a 'San Siro', in occasione di Milan-Napoli 0-1.

Tra Gattuso e Politano c'è grande feeling, ma la situazione finanziaria del Valencia non è semplice. Quindi, gli agenti di Politano hanno avuto contatti con Fiorentina e Milan. Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, chiede 15 milioni di euro trattabili per vendere il giocatore: ci si potrebbe lavorare.

Il Milan, dunque, valuta anche di prendere Politano in questa sessione estiva di calciomercato. Per il momento, ha preso informazioni su di lui ed analizzerà la situazione nel corso dei prossimi giorni. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>