Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Diavolo, nel mirino c’è Popovic: la situazione

Calciomercato AC Milan Popovic
Matija Popovic si svincola dal Partizan e il Milan vuole prenderlo nel calciomercato di gennaio. Classe 2006, piace anche ad altri club
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come la dirigenza del club di Via Aldo Rossi stia seguendo con grande interesse Matija Popovic. I dirigenti rossoneri, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, che osservano attivamente le partite dal vivo su molti campi europei, sono interessati al fantasista serbo, classe 2006.

Su di lui sono sempre arrivate relazioni positive e così il Milan sta dialogando con gli agenti del gioiello serbo per trattare stipendio e commissioni. L'intento è quello di prenderlo già nel calciomercato di gennaio 2024, giacché il contratto di Popovic con il Partizan scadrà il prossimo 31 dicembre e che dunque, tra poche settimane, sarà svincolato.


Calciomercato Milan: affondo per il talento Popovic

—  

Il Milan, per il 'CorSport', spera di approfittare dell'occasione e portare a casa un calciatore dal notevole talento. A gennaio, tra l'altro, Popovic compirà 18 anni e potrà firmare un contratto lungo: l'idea è quella di offrirgli quattro anni e mezzo, con la scadenza dell'accordo fisata al 30 giugno 2028.

Alto 195 centimetri, Popovic può crescere ancora molto dal punto di vista tecnico-tattico. Può essere utilizzato tanto sulla trequarti quanto in attacco, è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. L'anno passato ha segnato 21 gol in 25 partite con il Partizan, fornendo anche 5 assist.

È nei pensieri anche di Barça, Real e Dortmund

—  

Popovic, ha commentato il quotidiano romano, si è messo in luce anche con la maglia della Serbia Under 17: a maggio scorso, agli Europei di categoria, assist e gol contro i pari età dell'Italia e della Spagna. L'occasione Popovic a parametro zero fa gola al Milan, che cerca l'affondo decisivo, ma, ovviamente, anche ad altri club.

Barcellona e Real Madrid in Spagna hanno cominciato ad interessarsi, mentre in Germania ha catturato l’attenzione del Borussia Dortmund. Avversarie non facili da battere, in termini di concorrenza, ma il Milan c’è e vorrebbe prenderlo prima degli altri. LEGGI ANCHE: Difensore, spunta un altro nome per il Milan di gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.