CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Un colpo per reparto: ecco chi prenderanno i rossoneri

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan ha intenzione di condurre una sessione di calciomercato importante: l'organico verrà potenziato in ogni settore. Le idee del club

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle intenzioni del Milan per questa sessione estiva di calciomercato. L'intenzione del club di Via Aldo Rossi, infatti, è quella di potenziare l'organico del Diavolo, dalla stagione 2024-2025 affidato a Paulo Fonseca, in ogni suo reparto, con almeno un colpo di livello.

Calciomercato Milan - Fofana sì, Rabiot forse

—  

A centrocampo, dovrebbe arrivare Youssouf Fofana. Classe 1999, il mediano francese è sotto contratto fino al 3o giugno 2025 con il club del Principato ed è valutato 25 milioni di euro. Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, sta cercando di prenderlo per 18 più bonus. Né il PSG né i club di Premier League sembrano infatti così decisi sul giocatore transalpino.

Un altro centrocampista francese, poi, è il sogno di calciomercato del Milan. Si tratta di Adrien Rabiot, classe 1995, che oggi si svincolerà dalla Juventus e che potrebbe arrivare a parametro zero. Il Milan, che ha avuto contatti con la madre-agente Veronique, potrebbe fare una proposta ufficiale all'ex PSG una volta sancito nero su bianco il suo divorzio dalla 'Vecchia Signora'.

Per Zirkzee trattativa bloccata dalle commissioni

—  

Alternative plausibili per la mediana restano Pierre-Emile Højbjerg, classe 1995, danese del Tottenham e Mats Wieffer, classe 1999, olandese del Feyenoord. Fonseca vuole anche un terzino destro che assicuri spinta sulla fascia e in pole position c'è un altro giocatore degli 'Spurs', Emerson Royal, brasiliano classe 1999 destinato a lasciare Londra per 20 milioni di euro circa. Il calciatore ha confermato l'interesse del Diavolo nei suoi confronti e attende novità.


In attacco, il tema più spinoso: Joshua Zirkzee. La trattativa per il centravanti olandese del Bologna, classe 2001, è bloccata. Motivo? I 15 milioni di euro in commissioni richiesti dal suo agente, Kia Joorabchian. Inoltre, nelle ultime ore, il Manchester United, con il manager Erik ten Hag, connazionale di Zirkzee, avrebbe intensificato il suo pressing. Il tutto mentre il Bologna cerca di trattenerlo un altro anno e che, da domani, si può attivare la clausola risolutoria di 40 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Bennacer in Saudi Pro League, l'indiscrezione che scuote il Milan >>>