00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Posto Champions per Bakayoko: le ultime notizie

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea, può far ritorno in rossonero dopo due stagioni

Il Milan, in questa sessione di calciomercato, vuole riportare in rossonero Tiémoué Bakayoko. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. Il centrocampista francese, classe 1994, è sempre nei pensieri del club di Via Aldo Rossi che, di fatto, gli ha 'prenotato' un posto in organico. In Bakayoko, infatti, i dirigenti rossoneri vedono quell'elemento di quantità e qualità a centrocampo che può consentire di allestire un reparto di centrocampo competitivo per affrontare da protagonisti Serie A e Champions League.

Bakayoko ha già giocato nel Milan due stagioni fa, nel 2018-2019, lasciando un ottimo ricordo. Il giocatore, attualmente un esubero nel Chelsea, gradisce molto la destinazione milanista. Pertanto, Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, avranno una corsia preferenziale nella trattativa con i 'Blues'. Il discorso con il club londinese deve ancora decollare, ma le basi ci sono tutte. Oltre alla volontà di Bakayoko di tornare al Milan in questo calciomercato estivo, c'è da considerare come i rapporti tra le società siano buoni e testimoniati dai recenti affari Fikayo Tomori ed Olivier Giroud.

Al Milan Bakayoko sarebbe il quarto centrocampista, unitamente a Franck Kessié, Ismaël Bennacer e Sandro Tonali (con Tommaso Pobega che potrebbe restare o partire con la formula del prestito). In rossonero ritroverebbe, oltre ad un ambiente che già conosce, molti compagni che parlano la sua stessa lingua, il francese. Così potrebbe integrarsi, di nuovo, molto velocemente a Milanello.

Con Stefano Pioli non ha giocato, ma conosce già il 4-2-3-1 e questo è sicuramente un vantaggio. Bakayoko piace anche alla Juventus ed al Napoli (che lo ha avuto in prestito nell'ultimo anno): motivo per cui il Diavolo sta stringendo i tempi per riprenderlo. Novità previste nei prossimi giorni. Milan, qui le ultime news sul rinnovo del contratto di Kessié >>>