Il Milan, nell'imminente sessione di calciomercato invernale, potrebbe anticipare l'arrivo di Yacine Adli dal Bordeaux. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Adli, come si ricorderà, è stato acquistato dal Diavolo la scorsa estate e poi lasciato in prestito ai 'Girondins' di Vladimir Petković per l'intera annata 2021-2022.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Pressing sul Bordeaux per liberare subito Adli
Le ultime news di calciomercato sul Milan: Yacine Adli, in prestito al Bordeaux, dovrebbe sbarcare a Milanello a luglio. A meno che ...
Ora, però, il Milan starebbe valutando di farlo sbarcare a Milanello già a gennaio per rinforzare il centrocampo della formazione di mister Stefano Pioli. Questo perché, con Franck Kessié ed Ismaël Bennacer in Coppa d'Africa, i piani dei rossoneri ruotavano attorno all'impiego, in mediana, di Tiémoué Bakayoko, Sandro Tonali e Rade Krunić nel periodo in cui mancheranno gli africani.
Bakayoko, però, quest'anno sta incontrando molte difficoltà e, pertanto a 'Casa Milan' si starebbe meditando di cambiare strategia su Adli, facendo pressing sul Bordeaux per far approdare subito il talentuoso centrocampista nella Serie A italiana. Non sarà semplice, però, convincere il club di Gerard Lopez a privarsi del giocatore ora: è un intoccabile della formazione titolare del Bordeaux.
Ha giocato tutte e 19 le gare di Ligue 1, in campo per 1.308 minuti, è il terzo giocatore di movimento più utilizzato della rosa del Bordeaux. Nello schema di Petković fa tutto: trequartista, mezzala, centrocampista centrale. Nel Milan, pertanto, tornerebbe utilissimo sia come rinforzo in mediana che come sostegno a Brahim Díaz qualche metro più avanti. Sarà liberato subito per il Diavolo? Milan, colpo da sogno in casa Real Madrid? Le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA