- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini e Frederic Massara (dirigenti AC Milan), responsabili delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del calciomercato che il Milan condurrà in estate. Per il quotidiano sportivo nazionale, le priorità di Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo rossonero, sono tre.
Il Milan, infatti, nel prossimo calciomercato estivo acquisterà sicuramente un centrocampista con le caratteristiche di Franck Kessié, poi un esterno destro d'attacco e un attaccante. Una delle due grandi variabili che condizionavano il Diavolo è sparita. Rafael Leão, infatti, ha siglato il rinnovo del contratto.
Tale svolta riduce un po' il budget a disposizione del Milan, ma consente di non dover investire tanto su un esterno d'attacco. Con Leão in squadra, poi, il Milan sa di non poter avere un esterno destro offensivo e un trequartista puro, perché la squadra di Stefano Pioli risulterebbe troppo sbilanciata.
Uno dei due giocatori, per forza, dovrà esser un equilibratore, come sono stati Junior Messias e Alexis Saelemaekers in questi ultimi due anni. Resta in piedi, però, l'altra variabile, legata alla qualificazione del Milan alla prossima Champions League. La quale, inevitabilmente, cambia bilanci e budget. Milan, 10 milioni per un colpo di mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA