Per quanto riguarda il Milan i rossoneri potrebbero chiudere questa operazione senza incorrere in una minusvalenza dopo l'investimento della scorsa stagione. Certo, il Diavolo potrebbe rischiare molto, ma, probabilmente, non ci sono altre soluzioni percorribili. Il belga non potrà stare un altro anno in panchina o il suo valore si ridurrebbe ancora di più.
Contro
—Il Milan, come detto, andrebbe incontro a molti rischi. Il belga potrebbe riscattarsi all'Atalanta e a quel punto salire di valore. Un po' come successo con Cristante o Locatelli. I rossoneri potrebbero perdere un calciatore dal talento e con un futuro che potrebbe essere più alto dei possibili 23 milioni del riscatto. Se invece dovesse fare male, il Diavolo potrebbe ritrovarsi un giocatore in casa svalutato.
Proprio questo potrebbe essere il rischio principale di De Ketelaere. Se come detto l'Atalanta rappresenterebbe la tappa ideale per rilanciarsi, potrebbe anche essere una pietra tombale sul futuro ad alto livello del ragazzo. CDK, infatti, si giocherebbe tutto con la maglia della Dea. Un'altra stagione deludente sarebbe troppo difficile da mandare giù. Milan-De Ketelaere, una storia d'amore che sembra già ai titoli di coda. LEGGI ANCHE: Cessione De Ketelaere, quanto risparmia il Milan? L’impatto a bilancio
© RIPRODUZIONE RISERVATA