00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Pronta l’offerta al Sassuolo per Berardi: i dettagli

Carmelo Barillà

Il Milan cerca un esterno d'attacco in questa sessione di calciomercato. Domenico Berardi è un profilo che piace: pronta l'offerta

In questa sessione di calciomercato il Milan cerca anche un esterno d'attacco capace di garantire un buon numero di gol e Domenico Berardi è uno dei profili più intriganti. I rossoneri seguono da tempo il calciatore del Sassuolo, protagonista anche del trionfo dell'Italia agli Europei. Un giocatore maturato rispetto alle scorse stagioni, sia dal punto di vista squisitamente tecnico che da quello disciplinare.

Dopo l'ottima stagione con il Sassuolo e la consacrazione anche in Nazionale, il prezzo del cartellino di Berardi è lievitato. I neroverdi chiedono 45-50 milioni per il numero 25. Come riporta 'calciomercatonews.com' il Milan punterebbe forte sull'ala destra, tanto da avere pronta un'offerta importante.

Si parla di circa 18 milioni di euro cash più il cartellino di Pobega a titolo definitivo e il prestito di Daniel Maldini, giovane figlio d'arte. Il primo è reduce da una grande stagione con lo Spezia e sarebbe valutato intorno ai 10-12 milioni. Su di lui c'è il forte pressing dell'Atalanta, ma il Milan potrebbe inserirlo in questa maxi-operazione con il Sassuolo. Il secondo, invece, sarebbe alla prima grande esperienza nel calcio che conta. Il Sassuolo rappresenterebbe l'ideale trampolino di lancio per quella che si preannuncia una carriera luminosa.

Insomma, una proposta da circa 30 milioni di euro totali. Ancora lontana dalle richieste del Sassuolo. Inoltre, c'è da considerare la forte concorrenza dall'estero, in particolare dalla Premier League. Berardi, infatti, ha attirato su di sé le attenzioni di club come Liverpool e Leicester, che potrebbero più facilmente arrivare alla cifra richiesta dagli emiliani. Gianluigi Donnarumma ha salutato il Milan con un post Instagram: le sue dichiarazioni