CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Affari con il Chelsea: doppio colpo dai ‘Blues’?

Daniele Triolo Redattore 

Milan e Chelsea hanno rapporti solidi. Nel calciomercato estivo più di un giocatore potrebbe compiere il tragitto da Londra a Milano

Milan e Chelsea, come noto, hanno rapporti molto buoni e, pertanto, nell'imminente sessione estiva di calciomercato un giocatore in esubero dai 'Blues' ma che tanto piace a Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli, ovvero il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, potrebbe sbarcare a Milano a condizioni di favore.

Milan e Chelsea, cosa bolle nella pentola per il calciomercato estivo?

—  

Come rivelato, però, da 'calciomercato.com', il Chelsea, per quasi un anno, ci ha provato seriamente per Rafael Leão. La scorsa estate avrebbe messo sul piatto del club di Via Aldo Rossi ben 100 milioni di euro per prendere l'attaccante portoghese. Poi, nell'ultima sessione invernale, i londinesi ci hanno riprovato, offrendo tanti soldi più Hakim Ziyech e Christian Pulisic.

Il Milan, però, non ha mai voluto vendere Leão. Anzi, ha sempre puntato a rinnovargli il contratto, e, finalmente, la trattativa è in dirittura d'arrivo. Già dopodomani, forse, arriverà l'ufficialità sul nuovo accordo fino al 30 giugno 2028, da 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio più bonus e clausola rescissoria di 175 milioni di euro.

Prima Loftus-Cheek. Poi, eventualmente, dialoghi per Pulisic

—  

Gli affari tra Milan e Chelsea finiranno dunque qui, magari limitandosi a Loftus-Cheek? Sembra di no. Per 'calciomercato.com', infatti, se i rossoneri hanno mollato - da tempo - la pista Ziyech, così non è per Pulisic. L'esterno statunitense, in grado di giocare sulle due fasce in attacco, piace e può diventare un'opportunità da vagliare più avanti nel mercato estivo.

Prima Maldini e Massara vogliono chiudere la priorità Loftus-Cheek. Poi, eventualmente, si parlerà con il Chelsea anche del fantasioso ex Borussia Dortmund. Importante apertura al Milan: le sue parole >>>