CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pulisic ad un passo: che jolly per Pioli

Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic è vicino a vestire la maglia del Milan in questo calciomercato estivo. Club rossonero vicino all'accordo con il Chelsea

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Christian Pulisic, obiettivo di calciomercato del Milan, visto che il fantasista statunitense, classe 1998, è davvero ad un passo dai rossoneri. Dopo Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero, dunque, il numero 10 dei 'Blues' è pronto a diventare il quarto rinforzo del Diavolo in questa sessione di trattative.

Calciomercato Milan: Pulisic, è (quasi) fatta!

—  

Il quotidiano romano, infatti, ha ricordato come la trattativa di calciomercato tra Chelsea e Milan per Pulisic sia ormai in chiusura. L'offerta al rialzo presentata da Giorgio Furlani è stata importante: 18 milioni di euro di base fissa più 4 di bonus per un totale di 22 milioni di euro. Il Chelsea partiva da una richiesta di 25, ma si è ammorbidito per la volontà del giocatore.

Pulisic, infatti, vuole fortemente giocare nel Milan ed è il grande alleato dei rossoneri in questo trasferimento. Per il Milan, si è decurtato lo stipendio, trovando un'intesa a 4 milioni di euro netti a stagione e sta aiutando il club di Via Aldo Rossi a trovare l'accordo definitivo con il Chelsea per la sua cessione.

Per il Diavolo si è decurtato lo stipendio. Può giocare ovunque

—  

Per il tecnico rossonero, Stefano Pioli, Pulisic sarà un jolly utile in ogni zona del campo sulla trequarti, da destra a sinistra passando per il centro, nel 4-2-3-1, nonché un ottimo elemento sugli esterni, su ambedue le fasce, nel 4-3-3. La stella della Nazionale americana è il giocatore statunitense ad aver segnato il maggior numero di gol in Champions League, ben 7 tra Chelsea e Borussia Dortmund.


Il suo arrivo sarebbe importante anche sotto il profilo del marketing per la formazione milanista avendo il Diavolo come noto nel fondo statunitense RedBird Capital Partners il suo proprietario. Milan, il bomber lo porta Moncada: ecco chi è >>>