© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Christian Pulisic è sempre più deciso a raggiungere il Milan in questa sessione di calciomercato e ad unirsi a Fikayo Tomori, Olivier Giroud e Ruben Loftus-Cheek, ex compagni nel Chelsea. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il tecnico rossonero Stefano Pioli lo aspetta: potrebbe sfruttarne la creatività sulla destra dell'attacco, tanto nel 4-2-3-1 quanto nel 4-3-3, o sulla trequarti, quando il Diavolo utilizzerà il primo sistema di gioco.
Inoltre, con Pulisic, i rossoneri pomperebbero nei propri motori esperienza importante da coppe europee. Il fantasista statunitense, classe 1998, frequenta, infatti, il palcoscenico della Champions League da quando ha 18 anni. Per la 'rosea', l'operazione di calciomercato tra Chelsea e Milan per Pulisic è definita per ora a metà. Il Milan, infatti, ha l'intesa con il calciatore, disposto a tagliarsi lo stipendio pur di giocare a Milano.
L'accordo tra il club di Via Aldo Rossi e il giocatore è per un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione. Va trovato, però, quello con i londinesi. Il Milan, finora, ha offerto ai 'Blues' 14 milioni di euro, ovvero poco più dell'ultima quota di ammortamento del cartellino del giocatore, pagato 64 milioni di euro al Borussia Dortmund nel 2019, il cui contratto con il Chelsea scadrà il 30 giugno 2024.
La proposta rossonera permetterebbe al Chelsea di non rimetterci nulla su Pulisic, ma neanche di guadagnarci. Gli inglesi chiedono almeno 25 milioni di euro. Occorreranno nuovi aggiornamenti tra le parti e un'offerta più alta da parte del Milan (20 milioni di euro?). I rapporti eccellenti tra i due club, però, incoraggiano all’ottimismo per il trasferimento del giocatore alla corte di Pioli. Milan, un colpo da 90 per la fascia destra >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA