© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Dopo gli arrivi ufficiali di Sportiello, Loftus-Cheek e Romero, il Milan si prepara per un altro colpo di calciomercato. Tutto fatto per Pulisic che verrà acquistato a titolo definitivo dal Chelsea. Una lunga trattativa che alla fine porterà il jolly offensivo alla corte di Pioli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla proprio dei dettagli per lo statunitense. Ecco alcune cifre.
Stefano Pioli, si legge, vorrebbe Pulisic già per il raduno di lunedì a Milanello. Lo statunitense deve ancora arrivare in Italia e svolgere tutto l'iter del caso. «È un grande nome in Europa, ci aiuterebbe. È quel tipo di giocatore dalle grandi abilità, con un grande talento», aveva detto in tempi non sospetti Olivier Giroud, che con lui ha vinto una Champions al Chelsea.
La volontà di Pulisic, continua la rosea, è stata determinante. Sì, perché il Chelsea ha tenuto duro per difendere il prezzo del cartellino di uno dei suoi esuberi più apprezzati dal calciomercato. L’accelerazione decisiva è arrivata nel primo pomeriggio di ieri, quando l’a.d. rossonero Giorgio Furlani ha deciso di alzare la posta a 20 milioni di europiù un altro milione di bonus. Il giocatore è pronto sottoscrivere un contratto quadriennale da circa 4 milioni netti a stagione decurtandosi parte dello stipendio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, per il centrocampo un giovane del Chelsea?
© RIPRODUZIONE RISERVATA