CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pulisic è la principale alternativa a Chukwueze

Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic interessa al Milan in questa sessione di calciomercato. Può fare bene a destra. Ha il vantaggio di essere americano

Il Milan, alla ricerca di un esterno destro offensivo in questa sessione di calciomercato, ha in Samuel Chukwueze (Villarreal) la sua prima scelta. Questo almeno secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. La sua principale alternativa, però, risponde al nome di Christian Pulisic.

Calciomercato Milan, viva la pista Pulisic

—  

Quella di Pulisic è una pista parallela a Chukwueze, ma con una parabola opposta. Se il nigeriano, infatti, è salito di colpi nell'ultima stagione, il fantasista statunitense con passaporto croato è reduce da un anno difficilissimo, il peggiore della sua storia recente. L'ex Borussia Dortmund è ancora giovane (è un classe 1998) e più che un trampolino per la seconda fase della sua carriera, cerca proprio un grande stadio ed una bella platea per rilanciarsi.

Il Milan apprezza molto Pulisic, ha commentato la 'rosea'. Anche perché potrebbe rappresentare un 'plus' dal punto di vista commerciale. È statunitense come i proprietari di RedBird e potrebbe spingere ulteriormente su il brand A.C. Milan nel mercato - strategico - degli Stati Uniti d'America.

Stipendio alto, ma cartellino in saldo: contratto in scadenza nel 2024

—  

Vero, ha uno stipendio già importante, ma, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024, può essere prelevato dal Chelsea con una spesa per il cartellino non troppo elevata. Milan, un bomber torna nel mirino >>>