Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pulisic si taglia lo stipendio per i rossoneri

Christian Pulisic Chelsea Calciomercato AC Milan
Christian Pulisic potrebbe arrivare al Milan in questo calciomercato estivo. Arriverebbe dal Chelsea come Ruben Loftus-Cheek. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan cercherà di acquistare dal Chelsea anche Christian Pulisic dopo Ruben Loftus-Cheek. Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Pulisic ha già detto di sì al trasferimento al Milan, ma c'è di più. Per i rossoneri, infatti, è pronto a tagliarsi lo stipendio fino a 4 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Milan: trattativa per il jolly Pulisic

—  

Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, responsabili del calciomercato del Milan, possono dunque apprezzare lo sforzo di Pulisic. Il quale, al Chelsea, prendeva decisamente di più. In lui, però, prevalgono le motivazioni. La volontà di tornare a sentirsi un calciatore importante dopo un'ultima stagione a Londra trascorsa praticamente in naftalina.


Chelsea e Milan, ha incalzato la 'rosea', hanno già parlato di soldi, naturalmente oltre che per Loftus-Cheek, anche per Pulisic. Il Diavolo vuole provare a chiudere l'operazione intorno ai 15 milioni di euro ma, per ora, non riesce, giacché per i 'Blues', nonostante il contratto dell'ex Borussia Dortmund scadrà tra un anno, il 30 giugno 2024, il calciatore vale più di 20.

Differenza da limare con il Chelsea. Lui negli U.S.A. è volto noto

—  

C'è da aspettare qualche giorno e da limare le differenze in questa trattativa. L'annuncio, quindi, di Pulisic al Milan non arriverà di certo a giugno. Anche per questioni di bilancio. In questa situazione, però, i rossoneri hanno un alleato importante: PUMA. Il capitano della Nazionale statunitense, infatti, veste scarpe dell'azienda tedesca, lo stesso sponsor tecnico del Milan.

Il particolare in qualche modo, può diventare rilevante. Pulisic vende già molto negli Stati Uniti d'America, dove è probabilmente il volto più conosciuto della Nazionale a stelle e strisce: si parla di lui da sette anni, è stato considerato un prodigio da ragazzo e continua a essere un titolare. Il Milan, che negli States sta sviluppando collaborazioni e iniziative con l'avvento di RedBird, può approfittarne. Milan, accordo con Reijnders: le cifre >>>

tutte le notizie di