NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Christian Pulisic (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan alla luce del licenziamento di Paolo Maldini, del prossimo addio di Frederic Massara e di un tecnico rossonero, Stefano Pioli, che sarà sempre più coinvolto nelle scelte per la costruzione della squadra, di comune accordo con Geoffrey Moncada e con l'amministratore delegato Giorgio Furlani.
Secondo la 'rosea', il Milan starebbe seguendo, come jolly d'attacco per questa sessione estiva di calciomercato, lo statunitense Christian Pulisic, classe 1998, al Chelsea da quattro stagioni e con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Un dettaglio che, in fase di trattativa, potrà tornare utile ai rossoneri. Il club londinese, per Pulisic, in campo per 1.013' in 30 partite con i 'Blues' in stagione (un gol e 2 assist all'attivo) non potrà chiedere chissà quanto.
Un particolare interessante. Nonostante sia statunitense e giochi con gli U.S.A, Pulisic, americano di Hersey (Pennsylvania), ha il passaporto croato ed è dunque tesserabile come giocatore comunitario. Sventolando la stessa 'bandiera' di Gerry Cardinale, poi, il Milan - oltre a godere delle sue doti tecniche - per 'La Gazzetta dello Sport' potrebbe utilizzare la sua immagine per richiamare l’attenzione del pubblico a stelle e strisce e quindi promuovere nuove interazioni tra il club e la fan base degli Stati Uniti d'America.
A centro area, invece, si sta facendo largo l'ipotesi di puntare su Marcus Thuram, classe 1997, attaccante francese, nato, però, a Parma quando suo padre Lilian era difensore dei gialloblu. Nazionale di Didier Deschamps, si svincola a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, squadra con cui ha segnato 16 gol in 32 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania nell'ultima stagione in Germania. Per prenderlo, però, ci sarà da battere la concorrenza del PSG. Milan, via Maldini: l'opinione di Mirabelli >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA