Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, qualora il Milan non si qualificasse alla prossima edizione della Champions League (o di qualunque altra coppa europea), nel calciomercato estivo potrebbe prendere in esame cessioni eccellenti (Rafael Leão, Mike Maignan e Theo Hernández), ma anche fare cassa con in altro modo.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, quanti possibili partenti: Thiaw, Tomori e …
Calciomercato Milan, Thiaw piace al Bayer Leverkusen
—Per esempio, vendendo diversi giocatori attualmente in prestito altrove, che potrebbero essere riscattati dai club dove giocano ora o cedendo altre pedine del suo organico. La 'rosea' ha ricordato come la 'BILD', ieri, abbia evidenziato l'interesse del Bayer Leverkusen per Malick Thiaw.
LEGGI ANCHE
Ma è chiaro che il Milan, se dovesse scegliere, preferirebbe vendere chi, come Fikayo Tomori, appare essere meno al centro del progetto rossonero rispetto al tedesco. L'inglese si è opposto, in inverno, alla cessione a Juventus e Tottenham, ma è diventato una riserva. A meno che il direttore sportivo e il nuovo allenatore lo ritengano fondamentale per il futuro, in estate dovrebbe andare via.
Tomori in partenza. Loftus-Cheek e Chukwueze guadagnano tanto
—Stavolta Tomori potrebbe dare il suo assenso. Quindi, è in bilico anche Ruben Loftus-Cheek. Difficile da piazzare per via dei 4 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Non sarà facile, per il quotidiano sportivo nazionale, neanche trovare compratori disposti a pagare chissà quale cifra per il cartellino.
Discorso analogo per Samuel Chukwueze, però più giovane di tre anni rispetto a RLC. In uscita anche Emerson Royal. Senza Europa, poi, improbabile che rinnovi il contratto Alessandro Florenzi. LEGGI ANCHE: Milan, Paratici direttore sportivo? Conte allenatore! Ma c’è un ‘Piano B’ >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA