Calciomercato Milan - Diavolo tentato da Rabiot a costo zero
—Ben consapevole, però, che Rabiot avrebbe richiesto uno stipendio molto alto. Si parla di 7,5 milioni di euro netti a stagione: su queste cifre, il Milan può provare a lavorare esclusivamente mediante i bonus. La richiesta di Rabiot, ha evidenziato il 'CorSport', è tutt'altro che semplice da soddisfare: il Milan, infatti, parametri precisi sul tetto ingaggi.
È innegabile, però, come Rabiot al Milan sia sempre piaciuto. Anche in passato, prima che andasse alla Juve, il Diavolo fece un tentativo. Ora, a muoversi per il numero 25 bianconero sarebbe stato Geoffrey Moncada, direttore dell'area tecnica del club di Via Aldo Rossi che ben lo conosce: dopo gli addii di Simon Kjær e Olivier Giroud, ai rossoneri serve gente d'esperienza.
Rabiot al Milan sarebbe l'innesto perfetto per il centrocampo rossonero in questo calciomercato estivo. Per il 'Corriere dello Sport' anche Massimiliano Allegri, decisivo per la crescita del giocatore alla Juve, sarebbe convinto che l'eventuale ingaggio del francese risolverebbe gran parte dei problemi del Diavolo a metà campo.
Presto scioglierà le riserve sulla sua destinazione
—L'ostacolo maggiore, tanto per il Milan quanto per la Juventus in sede di rinnovo, come detto sono le elevate richieste di stipendio. I bianconeri offrono un triennale da 7 milioni di euro netti a stagione, i rossoneri - invece - potrebbero puntare su un piccolo rilancio e, soprattutto, su un contratto più lungo. Con la Juve che, però, rinnovandolo entro il 30 giugno, potrebbe usufruire ancora dei benefici del Decreto Crescita.
Il francese, al momento, ascolta tutti e temporeggia. Su di lui anche diversi club in Premier League, come, ad esempio, il Manchester United. Presto scioglierà le riserve, magari prima degli Europei. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Entrate e uscite, tutti i movimenti rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA