Adrien Rabiot, da oggi svincolato, potrebbe ancora firmare con la Juventus. Oppure, perché no, finire al Milan in questo calciomercato estivo
Da oggi, lunedì 1° luglio 2024, è ufficialmente scaduto il contratto che legava Adrien Rabiot alla Juventus. Il centrocampista francese, classe 1995, è a tutti gli effetti un calciatore svincolato. Secondo 'Tuttosport' ciò non significa che l'ex PSG non possa firmare nuovamente con la 'Vecchia Signora', ma bisognerà attendere la fine degli Europei.
Calciomercato Milan - Rabiot: prima gli Europei, poi il suo futuro
—
Soltanto dopo aver esaurito, infatti, gli impegni con la Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps, Rabiot prenderà una decisione sul proprio futuro. Solo allora, ha incalzato il quotidiano torinese, risponderà - positivamente o negativamente che sia - alla proposta di rinnovo del contratto avanzatagli dal club di Corso Galileo Ferraris.
La Juventus ha offerto a Rabiot un rinnovo molto strutturato. Contratto biennale, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2026 più un'opzione per una terza stagione (2026-2027) che scatterebbe nel caso del raggiungimento di alcuni obiettivi personali. Stipendio, 7,5 milioni di euro netti all'anno più bonus.
Non ha ancora del tutto rifiutato l'offerta della Juventus, ma ...
—
Sul bilancio della Juventus il contratto di Rabiot peserebbe per 10 milioni di euro lordi a stagione poiché godrebbe dei benefici del Decreto Crescita. Per il centrocampista varrebbe perché questo nuovo contratto sarebbe il prolungamento di quello precedente, che già beneficiava dei vantaggi fiscali.