Calciomercato - Rabiot, il Milan pareggia l'offerta della Juve
—Rabiot non ha ancora risposto all'offerta: nessuna chiusura verso una permanenza alla 'Vecchia Signora', ma è palese come il giocatore, prima eventualmente di firmare un nuovo contratto con la Juventus, si stia guardando intorno. Scenario, questo, che starebbe instillando qualche dubbio nella testa di Thiago Motta.
Il nuovo allenatore bianconero, infatti, vuole soltanto giocatori motivati in squadra. Il fatto, poi, che la Juve si stia avvicinando a Khéphren Thuram del Nizza potrebbe allontanare Rabiot da Madama. Finora i club che monitorano la situazione dell'ex PSG sono quelli di Premier League (Liverpool e Manchester United), il Real Madrid e, appunto, il Milan.
La società di Via Aldo Rossi, secondo 'Tuttosport', ha già mosso passi concreti per portare Rabiot al Milan in questo calciomercato estivo. Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, ha contattato la madre-agente del giocatore, la signora Veronique, pareggiando l'offerta di rinnovo della Juve. Ma per un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027, non soggetto ad opzioni per l'ultima annata.
Ora il francese è concentrato sugli Europei, ma ...
—Lo stipendio prospettato dal Milan a Rabiot sarebbe, ugualmente, di 7,5 milioni di euro netti a stagione, ovvero il limite massimo che il club rossonero si è imposto. Nel caso di Rabiot, poi, i rossoneri potrebbero beneficiare del Decreto Crescita per contenere i costi al lordo.
Per ora Rabiot è concentrato sugli Europei e sugli ottavi di finale tra la sua Francia e il Belgio, in programma lunedì 1° luglio. Quindi, a breve giro di posta, prenderà una decisione sul proprio futuro professionale. Con il Diavolo che spera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Duello con la Juventus per un top degli Europei >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA