CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Clamoroso, un top club piomba su Leao: la sua strategia

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante del Milan, via in questi ultimi giorni di calciomercato? Un top club europeo prova a prendere subito il portoghese

Attenzione, Milan: secondo quanto riferito stamattina in Spagna dal popolare quotidiano sportivo 'Mundo Deportivo', il Barcellona vuole provare a strappare Rafael Leao ai rossoneri già in questa sessione estiva di calciomercato.

Il nuovo Barça di Hansi Flick, in quel ruolo, aveva puntato inizialmente il nazionale iberico Nico Williams, ma questi ha deciso di non lasciare ora l'Athletic Bilbao. Pertanto il Barcellona, dopo aver insistito un po', dalla scorsa settimana sta sondando il mercato alla ricerca di alternative.

E in cima alla lista dei sogni dei blaugrana, al pari del colombiano Luís Díaz del Liverpool, ci sarebbe - secondo 'MD' - proprio il numero 10 del Milan, che piace molto al Presidente Joan Laporta. Per la stampa spagnola Leao, sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2028, varrebbe tra i 90 e i 100 milioni di euro.

Calciomercato Milan - Leao al Barcellona? La situazione

—  

Il Barça è consapevole di come l'operazione non si preannunci semplice, ma non vuole lasciare nulla d'intentato. Il budget per l'acquisto di Leao sarebbe formato dai 60 milioni di euro che erano stati messi da parte per Nico Williams più gli introiti per le cessioni di alcuni giocatori inseriti dal club catalano sulla lista dei partenti.


Ovvero Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e Alejandro Balde. Per far sì che il trasferimento di Rafa Leao dal Milan al Barcellona diventi realtà, i blaugrana conterebbero sull'appoggio di Jorge Mendes, in ottimi rapporti con il Presidente Laporta e uomo sportivamente influente nella vita di Leao.

Qualora Leao dovesse restare al Milan, per 'MD', il Barcellona andrebbe su alternative economicamente più sostenibili, quali Kingsley Coman (Bayern Monaco) e Federico Chiesa (Juventus). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ora si vende! La verità sui giocatori in uscita >>>