CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Leao, il Barcellona ci credeva. Ma lui non si muove

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante del Milan, non andrà al Barcellona in questo calciomercato estivo. Assalto catalano stoppato da Giorgio Furlani

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa, mai iniziata, tra Milan e Barcellona per il trasferimento di Rafael Leao in blaugrana in questo calciomercato estivo. In Spagna, dal punto di vista mediatico, hanno cavalcato molto quest'eventualità: la speranza ha addirittura spinto i giornalisti iberici a piazzarsi, ieri, davanti ai cancelli di Milanello, nel tentativo di intercettare qualche dichiarazione del numero 10 milanista a tal proposito.

Calciomercato Milan - Leao al Barcellona? Non se ne parla! 

—  

Soltanto che, poi, a spegnere qualsiasi sogno dei catalani ed a riportare tutti, anche dalle parti di Barcellona, alla solida realtà ci ha pensato l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani. Il Barcellona - a fronte di una valutazione di Leao di almeno 100 milioni di euro - pensava pure di poterlo acquistare versandone 60 (il budget stimato per Nico Williams) e, al limite, aggiungere uno dei suoi giocatori in uscita come contropartita tecnica.

No way. La troupe di 'Jugones', programma de 'El Chiriguito TV', ha intercettato Furlani, in uscita in auto da Milanello. E, alla domanda 'ci sono possibilità che Leao giochi nel Barça?', si è sentita rispondere: 'No. Zero possibilità'. Furlani ha poi aggiunto come il giocatore sarebbe rimasto sicuramente al Milan e, incalzato dai cronisti spagnoli con interrogativi del tipo 'e se chiedesse di andare via?', il dirigente del Diavolo ha replicato: 'Non lo chiede. Soddisfatti? Abbastanza chiaro?'.

Furlani è poi andato via, lasciando i giornalisti spagnoli abbacchiati e dispiaciuti per il mancato colpo di scena su un trasferimento soltanto ipotizzato ma mai realisticamente trattato nel merito. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, una sorpresa ‘last minute’? Il punto >>>