Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Leao, offerta shock dell’Al-Hilal: Milan e giocatore rispondono così

Rafael Leao AC Milan Calciomercato Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, corteggiato dagli arabi dell'Al-Hilal per questa sessione di calciomercato. La situazione del portoghese
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato, in ottica calciomercato estivo, della situazione di Rafael Leao, attaccante del Milan, attualmente impegnato agli Europei 2024 con la sua Nazionale, il Portogallo. Dove, ad onor del vero, il classe 1999 non sta brillando: due partite non esaltanti, contro Repubblica Ceca e Turchia, terminate con due ammonizioni per simulazione e con due sostituzioni anticipate.

Calciomercato Milan - Assalto dell'Al-Hilal a Leao

—  

Questo suo momento non del tutto positivo, però, non ha di certo scoraggiato le sue pretendenti. Secondo il 'CorSport', infatti, l'Al-Hilal, club fresco campione della Saudi Pro League 2023-2024, squadra allenata dal tecnico suo connazionale Jorge Jesus, lo ha corteggiato di recente con una certa insistenza. Sembra che la società di Riyadh sia pronta a versare nelle casse del Milan, per assicurarsi Leao in questo calciomercato estivo, ben 100 milioni di euro.


Per il nativo di Almada, poi, sarebbe pronto un contratto pluriennale da ben 20 milioni di euro netti a stagione. Il quotidiano romano ha sottolineato come tale offerta sia stata già presentata da un emissario saudita ad Antonio Leao, padre e rappresentante di Rafa. Nella discussione con l'Al-Hilal, però, ciò che è rimasta sempre piuttosto chiara è la volontà delle parti, ovvero del Milan e di Leao.

La situazione strettamente legata alla clausola risolutoria

—  

Il club di Via Aldo Rossi non ha intenzione di privarsi del suo numero 10, se non per obblighi derivanti dal versamento dell'intera clausola risolutoria inserita nel contratto di Leao con il Milan, ovvero 175 milioni di euro. Il calciatore, poi, dal canto suo, ha dato assoluta priorità alla permanenza al Milan e, in caso di altro club pronto a pagare la clausola, comunque al calcio europeo.

Difficile pensare, dunque, per il quotidiano romano, che Leao possa andare all'Al-Hilal in questo calciomercato. E non soltanto per motivazioni tecniche. Leao, infatti, ha spesso ribadito che per lui il calcio è anche divertimento, magia ed allegria. Jorge Jesus, quindi, dovrà molto probabilmente, attendere ancora qualche anno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, spunta il nome che non ti aspetti >>>

tutte le notizie di