Tra qualche settimana, però, ha spiegato il quotidiano romano, potrebbero cominciare i dialoghi tra i club. Il Milan, su Leao, si sente al sicuro: il contratto del portoghese, dopo un lungo e laborioso rinnovo, è valido infatti fino al prossimo 30 giugno 2028 e al suo interno è inserita una clausola risolutoria di ben 175 milioni di euro.
Il rendimento è calato quest'anno dopo il rinnovo milionario
—Qualora arrivasse una proposta di quella entità, il Milan non potrebbe far altro - per rispetto della clausola - che lasciarlo partire. E, con il ricavato, rinforzare molto bene tutti i reparti. Il discorso, però, cambierebbe se il PSG offrisse di meno. In quel caso sarà il Milan a decidere se cedere ugualmente il giocatore. Oppure se resistere alla tentazione e trattenere il calciatore più importante e rappresentativo della rosa.
Lo stipendio di Leao è passato da 1,5 a 5 milioni di euro netti più 2 di bonus a stagione con il rinnovo firmato lo scorso 2 giugno 2023. Eppure, il suo rendimento, invece che impennarsi, è calato drasticamente rispetto alle ultime due stagioni. Parlano i numeri. L'auspicio del Diavolo è che, intanto, il giocatore torni a fare la differenza. Poi, in estate, si valuterà tutti insieme il da farsi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, giorni caldi! Ecco cosa aspettarsi da Furlani e Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA