CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Via Leao? Due possibili sostituti … più Ziyech

Daniele Triolo

Rafael Leao può andare via dal Milan nel calciomercato di gennaio? Possibile, qualora il rinnovo di contratto prendesse una brutta piega

Rafael Leao può lasciare il Milan nel prossimo calciomercato di gennaio? La versione online de 'La Gazzetta dello Sport' ha spiegato come il Diavolo voglia provvedere al rinnovo del contratto del forte attaccante portoghese, attualmente in scadenza il 30 giugno 2024.

Nel caso in cui i negoziati corressero su binari proficui, allora anche la sessione invernale di mercato scorrerebbe via senza lasciar traccia. Milan e Leao sarebbero impegnati a trovare un accordo entro la fine del campionato. C'è possibilità, però, che la trattativa per il rinnovo resti impantanata e allora, a quel punto, il club meneghino potrebbe anche pensare all'eventualità di una cessione del suo numero 17.

Milan, Leao via nel calciomercato invernale? Pronti due nomi

Un conto, infatti, sarebbe fare un prezzo a 18 mesi dalla scadenza del contratto, un altro farlo a 12. Dove potrebbe dunque indirizzarsi il Milan nel caso in cui cedesse Leao al miglior offerente nel calciomercato di gennaio? Una soluzione potrebbe fornirla il Chelsea, società fortemente interessata a rilevare il cartellino del talento lusitano dal Diavolo: è rappresentata da Christian Pulisic.

L'esterno statunitense di origini croate, classe 1998, è gradito al club rossonero e secondo 'gazzetta.it' accetterebbe volentieri la soluzione Milan perché, finora, a Londra ha giocato poco. L'altro nome, invece, è quello di Noah Okafor, classe 2000, attaccante svizzero del RB Salisburgo che il Diavolo conosce da tempo, segue da molto e che contro i rossoneri è già andato a segno nella prima partita di Champions League in questa stagione.

Il Milan, a questo punto, potrebbe anche pensare di 'potenziare' la fascia destra, conferendole quell'imprevedibilità che spesso, con Junior Messias e Alexis Saelemaekers, manca su quella corsia, andandosi a prendere anche Hakim Ziyech. Con Thomas Tuchel ha avuto poco spazio: vedremo se con il manager Graham Potter le cose cambieranno. Altrimenti l'idea Milan potrebbe concretizzarsi con qualche mese di ritardo. Milan, ecco quanto serve per rinnovare il contratto di Leao >>>