CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Bomba dalla Spagna: “Leao-Barcellona si può fare”. Ecco perché

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao può lasciare il Milan nelle prossime sessioni di calciomercato? Il Barcellona sembra intenzionato a fare sul serio per lui!

Rafael Leao dal Milan al Barcellona nelle prossime sessioni di calciomercato? Si tratta di una notizia che, da mesi ormai, fa il giro del mondo. Amplificatasi, poi, nelle scorse settimane per via delle tre panchine consecutive per il numero 10 rossonero in campionato contro Udinese, Napoli e Monza.

Calciomercato Milan - In Spagna rilanciano: "Leao piace al Barcellona"

—  

La verità è nota a tutti: Leao, sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028 (accordo in cui è anche presente una clausola risolutoria di 175 milioni di euro valida dal 1° al 15 luglio di ogni anno), sta bene in rossonero e non vuole andare via. E il club di Via Aldo Rossi, al contempo, considera il suo gioiello uno dei capisaldi della sua formazione.

Tutto, però, potrebbe cambiare perché, come si sa, le vie del calciomercato sono infinite. Soprattutto se dovesse arrivare, al quarto piano di 'Casa Milan', una proposta realmente da capogiro per Leao. Una proposta che, per il quotidiano catalano 'Sport' di oggi, potrebbe arrivare - guarda un po' - proprio dal Barcellona.

Prima pagina Sport venerdì 15 novembre 2024

Nella prima pagina dell'edizione odierna si parla di un Barça che, progettando già la stagione 2025-2026, pensa ad un grande acquisto nel ruolo di esterno sinistro d'attacco. E i nomi sul taccuino del direttore sportivo Deco, per l'appunto, sarebbero quelli di Leao del Milan e di Khvicha Kvaratskhelia del Napoli per quanto riguarda la Serie A italiana.


Nel 'casting' del Barcellona di Hansi Flick, però, figurerebbero - oltre a Nico Williams dell'Athletic Bilbao - anche Leroy Sané e Mohamed Salah, in scadenza di contratto rispettivamente con Bayern Monaco e Liverpool, nonché Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Ma chi potrebbe spingere per portare Leao al Barcellona?

Mendes vorrebbe mediare per quest'operazione 'fattibile'

—  

Il giocatore gode del gradimento del Presidente, Joan Laporta, il quale vanta ottimi rapporti con Jorge Mendes. Il potente procuratore sarebbe colui il quale sarebbe deputato a mediare un'operazione che sembra, secondo 'Sport', fattibile. Perché, sottolineano dalla Spagna, "il Milan è un club che vende. Ma il problema è il prezzo". Questa storia, ne siamo certi, andrà avanti almeno fino alla prossima estate. LEGGI ANCHEReijnders: “Al Milan sto molto bene”. Poi un aneddoto sulla notte di Madrid >>>