Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, tensione alta tra Leao e Fonseca: il numero 10 ha preso una decisione

Rafael Leao AC Milan Calciomercato Milan
Rafael Leao, al Milan dal 2019, non ha un gran feeling con l'allenatore Paulo Fonseca. Potrebbe presto configurarsi uno scenario inaspettato
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'Tuttosport' oggi in edicola tra Rafael Leao, attaccante del Milan e Paulo Fonseca, suo allenatore in rossonero, non c'è un grande feeling. È un dato di fatto. L'esclusione di Leao da Milan-Napoli è la certificazione di come Fonseca e il numero 10 rossonero vedano le cose quasi in modo diametralmente opposto.

Per Fonseca, la squadra viene prima del singolo e, secondo lui, Leao non ha fatto quei miglioramenti che da lui auspicava in questi mesi. In tanti speravano come il rapporto tra i due potesse essere completamente diverso, confidando in una crescita ulteriore di Leao. Così non è stato.


Milan, rapporto ai minimi termini tra Leao e Fonseca

—  

Anzi, ha ribadito il quotidiano torinese, tra i due il rapporto è tutt'alto che idilliaco. Finora Fonseca ha tenuto il punto. Dal canto suo, Leao, al quale Fonseca ha chiesto un lavoro tattico diverso rispetto alla gestione di Stefano Pioli, specialmente in fase difensiva, ha provato ad applicarsi.

Qualche responsabilità, però, sicuramente ce l'ha anche il ragazzo. Forse, il pensiero di 'Tuttosport', troppo innamorato dell'estetica nel gioco del calcio e poco concreto. Il punto, però, è chiaro. Così non si può andare avanti ed è necessario che intervenga la società per risolvere una situazione potenzialmente esplosiva.

Il quotidiano sportivo ha rivelato come Leao, a queste condizioni, non sembra essere disposto a rimanere al Milan. Ci sarebbero già delle indiscrezioni secondo le quali l'attaccante del Milan avrebbe dato mandato a chi lo rappresenta di tenere monitorata la situazione già per gennaio a meno che non cambino le cose con Fonseca o che non cambi la guida tecnica.

Rafa via a gennaio? Barcellona vigile sul portoghese

—  

Il Barcellona resta vigile su di lui, nonostante i problemi economici e il possibile rinnovo di Raphinha. Siamo vicini alla resa dei conti, insomma. L'aria sul 'caso Leao' si è inasprita, secondo 'Tuttosport', quando Fonseca ha confermato la formazione titolare rossonera in Milan-Napoli, inserendo Yunus Musah in mezzo al campo al posto del più offensivo Christian Pulisic e confermando la panchina per Leao.

La bomba ad orologeria nelle mura di Milanello alimenta il malumore generale che avvolge la squadra e la tifoseria. Tutto questo caos, inoltre, sta deprezzando il valore di Leao. E questo, a RedBird, non potrà far piacere. Ma Fonseca è uno che, in carriera, raramente è sceso a patti (a Roma ruppe con Edin Džeko, oltre che con Alessandro Florenzi): si riuscirà a ricomporre la situazione? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il Diavolo compra di nuovo italiano: le ultime news >>>

tutte le notizie di