Un aiuto, gigante, al Milan potrebbe arrivare ... dal Napoli. E non sul fronte Ngonge. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, sta perfezionando in queste ore la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG per 70 milioni di euro. Si attende, di fatto, soltanto l'ufficialità del club della Capitale. L'approdo del georgiano alla corte dell'allenatore asturiano Luis Enrique toglierà spazio, ancora di più, a uno dei pupilli di Moncada che già aveva faticato a trovare spazio a Parigi in questa prima parte di stagione.
Stiamo parlando di Désiré Doué, classe 2005, francese di Angers originario della Costa d'Avorio, che proprio la scorsa estate era arrivato al PSG dal Rennes per 50 milioni di euro. Fin qui, in stagione, Doué ha disputato appena 875' in 21 partite tra tutte le competizioni e potrebbe partire con la formula del prestito per trovare maggiore spazio altrove. Il Milan, per lui, potrebbe rappresentare la soluzione ideale.
La sua posizione naturale è quella di Rashford, ovvero ala sinistra, ma è abile a muoversi sull'intero fronte d'attacco, sia come ala destra sia come trequartista. Ama fare assist (4 fin qui con il PSG), ma non disdegna il gol (2 con la maglia dei capitolini). Essendo un Under 22, poi, non necessiterebbe neanche di registrazione in lista e, pertanto, sarebbe un colpo di mercato possibile anche senza l'esclusione di Okafor. Vicenda da monitorare con attenzione.