Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: Rashford o Walker? Queste le riflessioni del club

Rashford Walker Calciomercato AC Milan
Marcus Rashford o Kyle Walker al Milan in questo calciomercato invernale? Il Diavolo sfoglia la margherita, soppesando pro e contro
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato invernale del Milan, ha ricordato come i rossoneri siano interessati tanto a Marcus Rashford, attaccante classe 1997 del Manchester United, quanto a Kyle Walker, difensore classe 1990 del Manchester City.

Calciomercato Milan - Chi arriverà tra Rashford e Walker?

—  

Per le norme vigenti, però, in Italia, il Milan (che ha già preso la scorsa estate gli extracomunitari Strahinja Pavlović ed Emerson Royal), potrà tesserare soltanto un calciatore tra i due inglesi, benché questi siano - dal punto di vista sportivo - equiparati ai comuitari.


Il Milan attende una risposta dall'entourage di Rashford nelle prossime ore. Nel caso in cui il numero 10 dei 'Red Devils' dovesse accettare il progetto milanista, decadrebbe automaticamente l'opzione Walker. Viceversa, il Diavolo tenterà l'affondo sul terzino destro, un vincente di grande esperienza che potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il gruppo di Sérgio Conceição.

Dubbi di natura tattica sull'attaccante del Manchester United

—  

Se Rashford può arrivare al Milan in prestito, per Walker si tratterebbe di un'operazione di calciomercato a titolo definitivo. Con il club di Via Aldo Rossi pronto a proporre un contratto di 2 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Per il 'CorSport', su Rashford il Milan starebbe facendo anche riflessioni anche di natura tattica oltre che finanziaria.

L'inglese, infatti, nasce come ala sinistra, ruolo coperto da Rafael Leão al Milan. Come ha sottolineato Zlatan Ibrahimović prima della sfida contro il Cagliari, Rashford potrebbe giocare anche da punta o esterno destro, ma preferisce agire sul versante sinistro e andrebbe ad essere un concorrente in più per Leão. LEGGI ANCHE: Approccio, ma non solo: cosa Conceicao non ha mandato giù di Milan-Cagliari >>>

tutte le notizie di