Il Milan, per questo calciomercato invernale, tratta l'attaccante Marcus Rashford e il difensore Kyle Walker: può però arrivarne uno soltanto
Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola il prossimo rinforzo del Milan si deciderà con un derby di calciomercato a Manchester: i rossoneri, infatti, sono in trattativa sia con Marcus Rashford, attaccante dello United sia con Kyle Walker, difensore del City. Per questioni normative, però, il club potrà tesserare soltanto uno dei due calciatori inglesi in questa finestra trasferimenti.
Calciomercato Milan - Tra Rashford e Walker vincerebbe il primo
—
La priorità, per il Milan, per il 'CorSport' è Rashford: la cessione di Noah Okafor al RB Lipsia gli ha liberato spazio in rosa e posto nelle liste. Ora il Milan aspetta la risposta di Rashford (proposto a tante squadre e corteggiato da tanti club) e del Manchester United prima di effettuare altre mosse su Walker. Che rappresenterebbe, ad ogni modo, un'opportunità importante: un giocatore vincente che porterebbe esperienza e leadership nello spogliatoio.
Nelle prossime ore, ha rivelato il quotidiano romano, sono previsti altri contatti sia tra Milan e Manchester United sia tra l'entourage di Rashford e i 'Red Devils'. Si farà il punto su tutte le proposte ricevute dall'attaccante in questi giorni (anche da Juventus, Arsenal, Borussia Dortmund e Barcellona). I rossoneri, comunque, restano fiduciosi sull'arrivo del jolly offensivo a Milanello.
L'attaccante arriverebbe in prestito, il difensore a titolo definitivo
—
Servirà, ad ogni modo, il contributo economico del Manchester United sul pagamento dello stipendio. Rashford, infatti, prende circa 14 milioni di euro netti a stagione, 7 per metà stagione. Il Manchester è disposto a lasciarlo partire per sei mesi, anche senza l’opzione di riscatto, e il Milan vuole cogliere l’opportunità. Walker, dal canto suo, ha già dato disponibilità al trasferimento alla corte di Sérgio Conceição.