Sesko, che era corteggiato soprattutto in Premier League, da club del calibro di Arsenal, Chelsea, Manchester United, avrebbe ottenuto, nell'accordo, un 'gentlemen agreement' per uscire dal contratto, a una cifra come detto prestabilita, nel calciomercato estivo 2025 o 2026.
“Ho avuto un buon primo anno al RB Lipsia e sono incredibilmente felice di essere qui - ha detto Sesko ai canali ufficiali del club tedesco -. Squadra, club, città, tifosi: per me il pacchetto complessivo è semplicemente eccezionale. Il prolungamento anticipato del contratto è quindi per me il passo logico.
Anche se nella prima metà della stagione non ho giocato né segnato tanto, questa fase è stata molto importante per me e per la mia crescita - ha aggiunto lo sloveno -. Sento grande fiducia e apprezzamento in tutto il club e questo è fondamentale per poter offrire la mia prestazione. Soprattutto nella seconda parte della stagione ho potuto restituire molto con i miei gol.
Abbiamo una squadra con grandi potenzialità e un mix equilibrato di giocatori giovani ed esperti - ha chiosato il classe 2003 -. Voglio davvero fare i prossimi passi insieme a questa squadra. Abbiamo già ottenuto molto nella mia prima stagione e abbiamo spesso dimostrato quanta qualità e quale calcio eccezionale possiamo portare in campo. Ma c’è ancora molto da fare e questo è ora il nostro obiettivo comune”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA