00:28 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Sesko, rinnovo con il RB Lipsia: “Resto perché …”

Daniele Triolo Redattore 
Il RB Lipsia ha annunciato, in via ufficiale, il rinnovo del contratto di Benjamin Sesko, a lungo obiettivo di calciomercato del Milan

Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003, non si trasferirà al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Il RB Lipsia, infatti, ha comunicato in mattinata il rinnovo del contratto del centravanti, autore di 18 gol e 2 assist in 42 partite nell'ultima stagione con i 'Tori Rossi' tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.

Sesko ha allungato il suo contratto, precedentemente in scadenza il 30 giugno 2028, per un'ulteriore stagione, portando la nuova data al 30 giugno 2029. Contestualmente, gli è stato ritoccato - verso l'alto - lo stipendio. Da capire se sia stato innalzato o meno il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto, pari fino ad oggi a 65 milioni di euro.

Sesko, che era corteggiato soprattutto in Premier League, da club del calibro di Arsenal, Chelsea, Manchester United, avrebbe ottenuto, nell'accordo, un 'gentlemen agreement' per uscire dal contratto, a una cifra come detto prestabilita, nel calciomercato estivo 2025 o 2026.

“Ho avuto un buon primo anno al RB Lipsia e sono incredibilmente felice di essere qui - ha detto Sesko ai canali ufficiali del club tedesco -. Squadra, club, città, tifosi: per me il pacchetto complessivo è semplicemente eccezionale. Il prolungamento anticipato del contratto è quindi per me il passo logico.


Anche se nella prima metà della stagione non ho giocato né segnato tanto, questa fase è stata molto importante per me e per la mia crescita - ha aggiunto lo sloveno -. Sento grande fiducia e apprezzamento in tutto il club e questo è fondamentale per poter offrire la mia prestazione. Soprattutto nella seconda parte della stagione ho potuto restituire molto con i miei gol.

Abbiamo una squadra con grandi potenzialità e un mix equilibrato di giocatori giovani ed esperti - ha chiosato il classe 2003 -. Voglio davvero fare i prossimi passi insieme a questa squadra. Abbiamo già ottenuto molto nella mia prima stagione e abbiamo spesso dimostrato quanta qualità e quale calcio eccezionale possiamo portare in campo. Ma c’è ancora molto da fare e questo è ora il nostro obiettivo comune”. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>