CALCIOMERCATO MILAN

L’angolo delle occasioni: le opportunità di mercato dal Real Madrid

Francesco Aliperta Redattore 
Si apre l'angolo delle occasioni e si guarda in casa del Real Madrid. Il Milan può pescare due jolly dal club spagnolo

Il calciomercato invernale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di aprire l'angolo delle occasioni. Gennaio è, infatti, il mese in cui molte squadre provano a piazzare quei giocatori che hanno fino a ora deluso, facendo sì che diversi club possano approfittare di interessanti opportunità. Andiamo così a guardare in casa del Real Madrid, con la squadra allenata da Carlo Ancelotti che porta in dote alcuni giocatori che potrebbero fare al caso del Milan.

Talento turco

—  

Iniziamo da Arda Guler, giovane trequartista seguito dai rossoneri durante la scorsa estate. Un vero e proprio gioiello che i Blancos hanno strappato alla concorrenza pagando la clausola rescissoria di 20 milioni di euro stabilita dal Fenerbahce. Nella sua prima stagione in Spagna, complici anche alcuni infortuni, Guler non splende ma colleziona comunque 12 presenze condite da 6 gol. In questa annata, invece, il classe 2005 ha già preso parte a 18 partite, mettendo a segno un gol e firmando un assist. Potrebbe lasciare il Real Madrid a gennaio? Dipenderà molto dalla formula che i club interessati presenteranno ai Blancos.

Passiamo, poi, a un altro grande talento: ovvero Endrick. Il giovane attaccante brasiliano è arrivato in Europa proprio in questa estate ma deve ancora abituarsi a un calcio ben diverso da quello verdeoro. Pagato 48 milioni di euro, il classe 2006 ha finora collezionato 14 presenze con 2 gol e un solo assist. La cifra sborsata dal Real Madrid non permette di fare delle accurate previsioni sul suo futuro, ma un prestito secco potrebbe anche far comodo sia al club spagnolo che al giocatore stesso. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: Conceicao rivoluzione o no?